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Concorso per 900 posti presso l'agenzia Entrate

Tutte le vanno presentate online entro il 23/09/2022 a questo indirizzo: https://900asstec.it/

Agenzia delle Entrate IL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
DISPONE
l’avvio di una procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico, da destinare agli uffici dell’Agenzia delle entrate per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.

Attività e competenze del profilo professionale assistente tecnico
Attività: l’assistente tecnico è in possesso di specifiche conoscenze teoriche e pratiche, fornisce supporto alla programmazione e all’operatività dei servizi catastali e cartografici, dei servizi di consulenza tecnico-estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare, collaborando alla predisposizione, la rappresentazione, il monitoraggio dei dati.
L’assistente tecnico opera, altresì, nei processi relativi all’aggiornamento delle banche dati catastali (fabbricati e terreni) e di cartografia, nella fase di accettazione e verifica tecnicoamministrativa della documentazione presentata dall’utenza, nel controllo/verifica in back office degli atti tecnici, e nel rilevamento in sopralluogo (es. rilievi planimetrici e topografici, elaborazione e aggiornamento di mappe). Fornisce all’utenza consulenza e informazione caratterizzata da discreta complessità. Collabora nelle pratiche di contenzioso, fornendo il necessario supporto tecnico-fiscale.
L’assistente tecnico opera nell’erogazione di servizi di consulenza tecnico-estimativa riferiti ai beni mobili ed immobili, finalizzati alla redazione di perizie di stime e di pareri di congruità tecnico-economica, nonché nella rilevazione dei valori e dei prezzi di compravendita per l’Osservatorio del mercato immobiliare.
Nello svolgimento dei compiti di natura immobiliare l’assistente tecnico collabora con i funzionari tecnici, curando direttamente le attività non demandate a questi ultimi. Può assumere la direzione dei lavori, effettuarne il collaudo e redigere capitolati e computi metrici entro i limiti fissati dalla legge che disciplina la professione di geometra.
Competenze: problem solving, tensione al risultato, iniziativa, flessibilità, orientamento all’altro.
1. Ripartizione dei posti

1.1 Le sedi di assegnazione dei vincitori sono riportate nella tabella seguente:

Numero dei posti 900
Uffici •

• Uffici Provinciali Territorio
Direzioni Regionali
Direzioni Provinciali
• Direzione Centrale Servizi Estimativi e Osservatorio Mercato Immobiliare;
• Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare
Sedi • Tutte le regioni (4 posti in Valle d’Aosta)
• Provincia di Bolzano: 4 posti

1.2. In materia di riserva di posti si applicano le disposizioni di cui all’art. 7, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili, nei limiti della complessiva quota d’obbligo prevista dall’art. 3, comma 1, della medesima legge e agli artt. 1014, comma 1, e 678, comma 9, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (codice dell’ordinamento militare).
1.3. È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e dall’art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
1.4. Per la Provincia Autonoma di Bolzano la procedura selettiva viene espletata nel rispetto dei principi del bilinguismo e della proporzionale linguistica, secondo le disposizioni del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752, e successive modificazioni ed integrazioni, con particolare riferimento all’art. 32-quater, introdotto dal D.lgs. 23 maggio 2001, n. 272. A tal fine il Direttore provinciale di Bolzano provvederà all’emanazione del bando, alla nomina della Commissione e alla gestione della relativa procedura.
1.5. Per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta si applicano le disposizioni di cui all’art. 38 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 4, recante lo “Statuto speciale per la Valle d’Aosta”, e agli artt. 50 e 51 della legge 16 maggio 1978, n.
196, contenente “Norme di attuazione dello Statuto speciale della Valle d’Aosta”.
2. Requisiti di ammissione
2.1. Alla procedura selettiva di cui al presente bando possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti sotto indicati:
a) diploma di istruzione secondaria superiore di geometra conseguito presso un Istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto, oppure diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Industriale indirizzo Edile, oppure diploma di maturità tecnica di Perito Industriale, ai sensi dell’articolo 1 della legge 2 febbraio 1990, n. 17, conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto oppure diploma di istruzione secondaria superiore afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, secondo le confluenze di cui all’Allegato
D del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88;
b) cittadinanza italiana;
c) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
d) godimento dei diritti politici e civili;
e) idoneità fisica all’impiego.
2.2. Sono esclusi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici, nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero sono stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
2.3. L’Agenzia delle entrate si riserva la facoltà, in ogni momento della procedura, di escludere con atto motivato i candidati che abbiano riportato sentenze penali di condanna ancorché non passate in giudicato o di patteggiamento, tenuto conto dei requisiti di condotta e di moralità necessari per svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di assistente tecnico, nonché del tipo e della gravità del reato commesso.
3. Presentazione delle domande - Termine e modalità
3.1. Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica, entro il termine indicato al punto 3.5, utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Agenzia delle entrate, all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.
3.2. Al termine delle attività di compilazione e di invio della domanda per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in automatico dall’applicazione informatica a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione informatica consente di modificare, anche più volte, i dati già inseriti in domanda; in ogni caso l’applicazione conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la domanda con data/ora di registrazione più recente. La data/ora di presentazione telematica della domanda di ammissione al concorso è attestata dall’applicazione informatica. Allo scadere del termine indicato al punto 3.5, l’applicazione informatica non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle domande.
3.3. Per la partecipazione al concorso il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui/ lei intestato.
3.4. Decorso il termine per la presentazione delle candidature, il candidato dovrà accedere nuovamente all’applicazione informatica per effettuare la stampa della propria domanda che dovrà essere conservata per poi essere esibita, sottoscritta dal candidato, al momento dell’identificazione per lo svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale e consegnata all’eventuale prova orale.
3.5. Le attività di compilazione e di invio telematico delle domande dovranno essere completate entro le 23.59 del giorno 23 settembre 2022. Della pubblicazione del bando si dà notizia con avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – Concorsi ed esami del 26 agosto 2022, n. 68 e nel Bollettino ufficiale della Regione Autonoma Valle d'Aosta – sezione Avvisi e bandi di concorso del 30 agosto 2022, n. 46. Ai sensi dell'art. 1, comma 361, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244, il bando è pubblicato nel sito Internet dell'Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.
3.6. Nella domanda il candidato dovrà rendere, sotto la propria responsabilità, le dichiarazioni di seguito indicate:
a) il nome e il cognome;
b) la data e il luogo di nascita;
c) il sesso;
d) il codice fiscale;
e) la residenza e, se diverso, il domicilio cui desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni;
f) l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato al/alla candidato/a, presso cui saranno inviate le comunicazioni relative allo svolgimento della procedura concorsuale, con l’impegno di far conoscere tempestivamente le eventuali successive variazioni anche al fine della convocazione alla prova orale;
g) il titolo di studio, la data, il luogo e l’Istituto di conseguimento e, in caso di titolo di studio conseguito all’estero, gli estremi del provvedimento che ne dispone il riconoscimento o l’equipollenza;
h) di essere cittadino italiano;
i) di godere dei diritti civili e politici;
j) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto;
k) di avere l'idoneità fisica all'impiego;
l) di non essere stato interdetto dai pubblici uffici né destituito ovvero licenziato o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti;
m) di non avere riportato condanne penali o sentenze di patteggiamento (in caso positivo specificare quali);
n) di non avere in corso procedimenti penali (in caso positivo specificare quali);
o) la posizione nei confronti del servizio di leva al quale sia stato eventualmente chiamato;
p) l’eventuale appartenenza alle categorie riservatarie previste dalle disposizioni normative richiamate al punto 1.2;
q) l’eventuale possesso dei titoli di preferenza di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni;
r) di essere eventualmente impiegato in una pubblica amministrazione;
s) per i candidati che hanno scelto di concorrere per i posti della Regione Autonoma Valle d’Aosta: se intendono sostenere le prove d’esame in lingua francese (la scelta non potrà essere revocata nel corso della procedura);
t) di essere eventualmente in possesso di una diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) di cui dell’articolo 3, comma 4-bis, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113. In tal caso, ai sensi del decreto interministeriale 12 novembre 2021, attuativo della predetta normativa, il candidato dovrà fare esplicita richiesta della misura dispensativa, dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi necessari in funzione della propria necessità che deve essere opportunamente documentata ed esplicitata con apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell'ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica. La documentazione deve essere inviata almeno dieci giorni prima della prova oggettiva tecnico-professionale tramite Posta Elettronica
Certificata personale (PEC) all’indirizzo PEC agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (indicando nell’oggetto: trasmettere a Direzione Centrale Risorse Umane – Ufficio Selezione del personale). L’adozione delle misure di cui sopra sarà determinata ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice sulla scorta della documentazione esibita e comunque nell’ambito delle modalità individuate dal citato decreto.
3.7. Ai candidati disabili si applicano le norme di cui all’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e all’art. 16 della legge 12 marzo 1999, n. 68, che consentono agli interessati di usufruire dei tempi aggiuntivi e dei sussidi previsti in relazione all’handicap. Il candidato portatore di handicap deve specificare nella domanda di partecipazione l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap nonché segnalare l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi della citata normativa. Almeno dieci giorni prima della prova oggettiva tecnico-professionale il medesimo candidato presenterà la certificazione medico-sanitaria rilasciata da apposita struttura pubblica attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi e/o di sussidi necessari tramite Posta Elettronica Certificata personale (PEC) all’indirizzo PEC agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (indicando che si desidera inviare la mail alla Direzione Centrale Risorse umane – Ufficio Selezione del personale). L’adozione delle misure di cui sopra sarà determinata ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice sulla scorta della documentazione prodotta.
3.8. I candidati sono tenuti a inviare ogni ulteriore comunicazione (es. variazione dell’indirizzo indicato nella domanda) tramite Posta Elettronica Certificata personale (PEC) alla Direzione Centrale Risorse Umane all’indirizzo PEC agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (indicando nell’oggetto che si desidera inviare la mail alla Direzione Centrale Risorse Umane – Ufficio Selezione del Personale).
3.9. L’Agenzia delle entrate non è responsabile del mancato ricevimento da parte del candidato delle comunicazioni relative alla procedura concorsuale in caso di inesatte o incomplete dichiarazioni circa il proprio recapito e proprio indirizzo di posta elettronica certificata ovvero di mancata tardiva comunicazione del cambiamento di recapito e di indirizzo PEC rispetto a quello indicato nella domanda, nonché in caso di eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
3.10. Le dichiarazioni formulate nella domanda dai candidati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e hanno la stessa validità temporale delle certificazioni che sostituiscono.
3.11. Nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall’articolo 76 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
3.12. L’Agenzia può disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di:
a) mancanza dei requisiti;
b) mancata indicazione di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale
(PEC);
c) sussistenza delle condizioni di cui ai punti 2.2 e 2.3;
d) domande inviate con modalità diverse rispetto a quella indicata nel punto 3.1;
e) falsità delle dichiarazioni rese.
4. Commissione d’esame
4.1. La Commissione d’esame è nominata dal Direttore dell’Agenzia nel rispetto dei principi dettati in merito dall’art. 35, comma 3, lettera e), del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
4.2. La Commissione d’esame può essere articolata in sottocommissioni ai sensi dall’art. 35 quater, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
4.3. La Commissione d’esame può svolgere i propri lavori in modalità telematica, garantendo comunque la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni ai sensi
degli artt. 247, comma 7, e 249 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.
5. Prove selettive
5.1. La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
a) prova oggettiva tecnico-professionale;
b) prova orale.
5.2. Le modalità, le date di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale e i requisiti della eventuale strumentazione tecnica saranno pubblicati il giorno 3 novembre 2022, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle entrate, www.agenziaentrate.gov.it.
5.3. Per l’espletamento delle suddette prove si applica quanto previsto dall’art. 35 quater, comma 1, lett. b) del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165. Nell’avviso di cui al punto precedente saranno fornite istruzioni circa le modalità di svolgimento, anche mediante strumentazione e procedure informatiche, garantendo l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità delle stesse, l’identificazione dei candidati, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità.
5.4. L’Agenzia delle entrate non assume alcuna responsabilità in caso di problemi tecnici di qualsiasi natura non imputabili a essa che non consentano il corretto avvio o il corretto svolgimento delle prove.
5.5. Il candidato che non si presenta o non si connette nel giorno, luogo ed ora stabiliti è escluso dalle prove.
5.6. Per essere ammessi a sostenere le prove i candidati devono essere muniti di un valido documento di riconoscimento.
5.7. I candidati che nella domanda di partecipazione hanno scelto di concorrere per i posti della Regione Autonoma Valle d’Aosta hanno la facoltà di sostenere le prove di cui ai punti 6 e 7 in lingua francese, facendone espressa richiesta nella domanda di partecipazione. In tal caso, durante la prova orale, sosterranno una conversazione in lingua italiana. I candidati che, invece, sosterranno le suddette prove in italiano, nel corso del colloquio orale, dovranno sostenere una prova per l’accertamento della conoscenza della lingua francese in forma sia scritta che orale.
6. Prova oggettiva tecnico-professionale
6.1. La prova oggettiva tecnico-professionale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie: a) Geodesia, Topografia e Cartografia;
b) Scienza e tecnica delle costruzioni;
c) Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare;
d) Normativa in materia di Catasto;
e) Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
f) Elementi di diritto amministrativo;
g) Elementi di diritto tributario.
6.2. La prova è valutata in trentesimi.
6.3. Sono ammessi alla prova orale i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti messi a concorso, aumentati fino al 30%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero per eccesso. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova orale.
7. Prova orale
7.1. La prova orale verterà sulle materie di cui al punto 6.1.
7.2. Durante la prova orale si procede anche all’accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature, delle applicazioni informatiche più diffuse - comprese quelle di aggiornamento catastale rese disponibili dall’Agenzia delle entrate all’utenza - e della lingua inglese, in ottemperanza a quanto stabilito nell’art. 37 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e delle competenze richieste per il profilo professionale.
7.3. Alla prova orale è attribuito un punteggio massimo di 30/30 e si intende superata con la votazione di almeno 21/30.
8. Documentazione
8.1. I candidati, che hanno superato la prova orale, devono presentare, secondo le modalità indicate dal punto 3.8, entro dieci giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto la prova orale, a pena di decadenza, le dichiarazioni sostitutive di certificazione e gli eventuali documenti necessari ai fini della verifica dei requisiti previsti per la partecipazione al concorso.
8.2. Entro il medesimo termine perentorio di cui al punto 8.1, il candidato che intende far valere i titoli di preferenza, di cui all’articolo 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni e integrazioni, avendoli espressamente dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso, deve presentare o far pervenire all’Ufficio Selezione del Personale, secondo le modalità indicate dal punto 3.8, i relativi documenti in carta semplice oppure le dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, accompagnate dalla copia fotostatica non autenticata di un valido documento di riconoscimento. Da tali documenti in carta semplice o dichiarazioni sostitutive deve risultare il possesso dei titoli suddetti alla data di scadenza fissata per la presentazione della domanda.
9. Graduatoria finale
9.1. La votazione finale è espressa in sessantesimi ed è determinata dalla somma dei punteggi conseguiti da ciascun candidato nella prova oggettiva tecnicoprofessionale e nella prova orale. La Commissione d’esame forma la graduatoria di merito secondo la votazione finale riportata dai candidati.
9.2. La Direzione Centrale Risorse Umane, accertata la regolarità della procedura, approva la graduatoria di merito e dichiara i vincitori nei limiti dei posti messi a concorso, tenuto conto delle riserve dei posti previste al punto 1.2 del presente bando, nonché degli eventuali titoli di preferenza di cui all’art. 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni da far valere a parità di punteggio. Qualora sussistano ulteriori parità sarà preferito il candidato più giovane di età, secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 7, della legge 15 maggio 1997, n. 127, così come modificato dall’art. 2, comma 9, della legge 16 giugno 1998, n. 191.
9.3. Delle riserve e dei titoli di preferenza di cui al punto precedente si terrà conto soltanto se dichiarati nella domanda di partecipazione alla procedura concorsuale.
10. Trattamento dei dati personali
10.1. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al concorso o comunque acquisiti a tal fine dall'Agenzia delle entrate è finalizzato unicamente all'espletamento delle attività connesse e strumentali alla procedura selettiva e alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro e avverrà a cura delle persone individuate a tale scopo, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi
e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. I dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
10.2. Il conferimento di tali dati è necessario per verificare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli e la loro mancata indicazione può precludere tale valutazione, con conseguente esclusione dalla procedura.
10.3. L'Agenzia, per l'espletamento della procedura concorsuale, può avvalersi anche di società esterne designate quali responsabili del trattamento con atto formale.
10.4. Le graduatorie saranno pubblicate secondo la normativa vigente; sono previste comunicazioni alle amministrazioni pubbliche interessate alla posizione giuridico- economica del candidato, oltre che agli organi giudiziari e di controllo per ottemperare ad eventuali loro richieste.
10.5. Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art. 15 e ss. del
Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando l’Ufficio Protezione
Dati Personali della Direzione Centrale Audit, e-mail: entrate.updp@agenziaentrate.it. Titolare del trattamento è l’Agenzia delle entrate, con sede in via Giorgione n. 106, 00147 Roma. Dato di contatto del Responsabile della protezione dati è: entrate.dpo@agenziaentrate.it.
10.6. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso.
11. Responsabili del procedimento
La Direzione Centrale Risorse Umane individua i responsabili del procedimento e dei provvedimenti relativi alla procedura di selezione.
12. Condizioni di impiego
12.1. I candidati dichiarati vincitori e in regola con la documentazione prescritta sono assunti in servizio, previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, e sono tenuti a permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
12.2. La sede di servizio sarà assegnata sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse.
12.3. Ai nuovi assunti viene attribuito il trattamento economico annuale previsto per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni centrali – periodo 2019-2021.
13. Decadenza dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro
La mancata presentazione, senza giustificato motivo, nel giorno indicato per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto.
14. Ricorsi
Avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura selettiva, può essere prodotto ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale competente, entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione, comunicazione, conoscenza o notifica dell’atto che il candidato abbia interesse ad impugnare.

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