ARCHIVIO DELLE NEWS DI CONSERVATORIA.IT

12/03/2020

La guida ANCE sulle clausole contrattuali

Una guida dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili sulle clausole contrattuali di caparra confirmatoria e penitenziale, acconto, deposito cauzionale, clausola penale. La guida ANCE sulle clausole contrattuali tratta alcuni argomenti che sono dei punti cardini delle trattative, nei preliminari di compravendita di immobili o anche nei contratti di locazione, che tendono a tutelare una certa somma di denaro dovuta tra le parti.

27/08/2018

REGISTRARE UN CONTRATTO DI LOCAZIONE

Servizio di intermediazione online con la Pubblica Amministrazione aperto a tutti, utilizzando i servizi del Network Catasto® è possibile registrare il contratto di locazione da voi redatto e sottoscritto, presso l'Ufficio Registro dell'Agenzia delle entrate. Come registrare un contratto di locazione con procedura online.

16/08/2018

TUTTI GLI UFFICI DELLA CONSERVATORIA

Tutti gli indirizzi, numeri di telefono, fax ed email degli uffici di Conservatoria. Come trovare gli uffici della Conservatoria dei Registri Immobiliari in Italia.

10/08/2018

COMUNI DI COMPETENZA DELLE CONSERVATORIE

- Ecco come fare a sapere a quale conservatoria è di competenza ogni singolo comune. Elenco di tutti i comuni italiani in ordine alfabetico con le relative conservatorie di competenza.

Richiedi info senza impegno

Testo*